Paola Tarantino

"Belle con naturalezza"

La Dott.ssa Paola Tarantino è un medico esperto e specializzato nel trattamento e nella cura mininvasiva di tutti gli inestetismi estetici che affliggono viso e corpo.
Opera da anni nel campo della medicina estetica, prestando particolare attenzione alle esigenze di ogni paziente e supportandolo durante i trattamenti.
Il suo motto è: belle con naturalezza, in quanto il suo obiettivo è quello di correggere le imperfezioni estetiche esaltando le caratteristiche proprie di ogni persona così da ottenere un risultato naturale. Ciò è possibile solo personalizzando i trattamenti per ciascun paziente.
Molto spesso inoltre, alcune problematiche estetiche sono legate per lo più a un disagio psicologico e a problematiche di autostima, piuttosto che ad un’effettiva necessità fisica. Sta, dunque, al medico il compito di aiutare il paziente nella risoluzione del problema, partendo da un’analisi più profonda e attenta.
La Dottoressa pone quindi grande attenzione all’aspetto umano, instaurando un rapporto di fiducia medico-paziente. Assumono pertanto una grande rilevanza le fasi di consulenza pre-intervento e quelle di assistenza post-operatoria.

Paola Tarantino dermatologa

Formazione

Laureata in medicina nel 2002 e specializzata nel 2006 in medicina del lavoro, la Dott.ssa Paola Tarantino ha conseguito durante la professione di medico del lavoro un master biennale in medicina estetica a Bologna.
Nel 2008 ricopre il ruolo di docente nella stessa scuola di medicina estetica in cui si è diplomata. Impegno che porta avanti ancora oggi parallelamente alla sua professione.
La Dott.ssa Paola Tarantino è una professionista molto scrupolosa che in primis riconosce l’importanza della formazione e del confronto con i suoi colleghi, pertanto è lei stessa la prima a tornare tra i “banchi di scuola” per la formazione così da accrescere e migliorare le proprie competenze.
Ha seguito con successo corsi di aggiornamento, in Spagna, per acquisire nuove conoscenze su interventi particolareggiati come il peeling chimico e la mesoterapia.
Attualmente è anche coautrice di libri relativi a teorie e trattamenti inerenti alla branca della medicina estetica.