PELLE

"La pelle si prende cura di noi da sempre,
prendiamoci cura di lei"

Prendersi cura della propria pelle in modo oculato ci rende più belli, e ci fa stare meglio con noi stessi e con gli altri.
La pelle è un organo funzionale e vitale che ha lo scopo di difenderci dagli eventi esterni.
La cute, caratterizzata da diversi strati, svolge differenti importanti funzioni: protettiva, secretiva, termoregolatrice, melanogenetica, cheratogenetica, sensoriale, immunitaria, di assorbimento, respiratoria.
Per ottenere buoni risultati bisogna partire anzitutto da una buona alimentazione, e per esaltare e mantenere la buona funzionalità della cute (elasticità, luminosità ed eliminazione di difetti) ci sono diverse cure e trattamenti specifici. Scopri con la dottoressa i trattamenti più adatti alla tua pelle con un incontro in studio.

Paola Tarantino dermatologa

Tra i principali trattamenti per la giusta cura della pelle, consigliamo:

BIOSTIMOLAZIONE per un nutrimento efficace della pelle nel tempo

una tecnica che riattiva le funzioni biologiche della cute e rilascia nel derma sostanze che donano tono, elasticità e freschezza alla pelle, con risultati sbalorditivi.
I principi attivi utilizzati per la biostimolazione sono: acido ialuronico, alcuni importanti aminoacidi e una selezione delle vitamine più efficaci per combattere l'invecchiamento cutaneo. Il procedimento prevede l'iniezione di queste sostanze sotto l'epidermide della ruga, con aghi molto sottili e corti che non causano alcun fastidio.

Vantaggi: i risultati soprattutto su viso, collo e mani sono immediati, e il trattamento ha una durata che aumenta ad ogni sessione (3 le sessioni consigliate). Il trattamento è perfettamente tollerato dalla pelle e viene eseguito a livello ambulatoriale, senza alcuna anestesia.

ACIDO IALURONICO per un ringiovanimento immediato

riduce in modo consistente rughe e inestetismi della pelle, è una molecola indispensabile per creare e sostenere la struttura della nostra cute, aumenta in modo naturale collagene ed elastina.
E' naturalmente presente nel nostro organismo e questo lo rende biocompatibile e ben tollerato dall'organismo. Con l'età la produzione di acido ialuronico inizia a ridursi causando un rallentamento del metabolismo cutaneo e la conseguente perdita di volume dei tessuti.
Grazie a invisibili iniezioni si dona serenità al viso, ringiovanendo i tessuti e agendo anche su parti specifiche come: labbra per restituire pienezza e turgore o correggerne i volumi; rughe per attenuare i segni del tempo su fronte e contorno occhi; oltre a rimodellare zigomi, guance, mento e profilo mandibolare.
Ci sono più consistenze di acido e l’inserimento della giusta densità fa una grande differenza per il risultato finale. Questa tecnica la usiamo nel nostro studio anche per ridurre cicatrici post-acneiche o post-traumatiche.

Vantaggi: l'effetto di ringiovanimento, riempimento, aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 3 ai 10 mesi, dopodiché è possibile ripetere ogni singolo trattamento. E' una tecnica non invasiva che si esegue in ambulatorio.

KLERESCA® per trasformare la tua pelle dall'interno

è un trattamento biofotonico che, attraverso la creazione di una luce dinamica, pulsante e fluorescente, è in grado di stimolare la cute a livello cellulare.
La piattaforma biofotonica Kleresca® offre trattamenti non invasivi per fini terapeutici ed estetici, volti a ridurre le infiammazioni, aumentare la produzione di collagene e normalizzare l'attività cellulare, il tutto con un'elevata sicurezza ed efficacia.
Scegli Kleresca® per i seguenti trattamenti:

  • acne treatment offre un'elevata efficacia per i pazienti che soffrono di acne, in particolare con lesioni infiammate, anche per i casi da moderati a gravi.
    Può essere applicato sulle diverse aree del corpo, come il viso, il dorso e il torace.
  • rosacea treatment è un trattamento non invasivo appositamente studiato per combattere i segni e i sintomi della rosacea, utilizzando l'energia luminosa fluorescente che penetra nei vari strati della pelle e ne attiva i meccanismi di guarigione.
  • skin rejuvenation è un trattamento biofotonico di ringiovanimento cutaneo, non invasivo. Agisce, in modo piacevole, stimolando i processi biologici naturali della cute per migliorare l'incarnato e la qualità globale della pelle. Particolarmente indicato per le zone del viso, mani, collo e dècolletè.

Vantaggi: si tratta di una tecnica non invasiva ad elevata sicurezza ed efficacia.

LASERTERAPIA per l’eliminazione definitiva di macchie e segni della pelle

è una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell'energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare, che corregge in tutta sicurezza un gran numero di inestetismi cutanei.
Ottima soluzione per la le macchie solari, i peli superflui, i tatuaggi, cicatrici e imperfezioni della pelle.
Il trattamento deve essere fatto da medici specialistici e si utilizzano apparecchiature specifiche che garantiscono un risultato terapeutico ed estetico in tempi rapidi.

Vantaggi: ogni trattamento ha un tempo di ripresa che va dai 5 gg ai 10 gg. Le tecnologie all’avanguardia in questo campo sono poche, e il nostro studio ne offre alcune specifiche per la rimozione di macchie, tatuaggi, lesioni dermatologiche (nei, fibromini, cheratosi, cicatrici) e vascolari (angiomi, capillari del viso, collo e décolleté).

CARBOSSITERAPIA per ossigenare la pelle e ridurre notevolmente la cellulite

è una tecnica che si basa sull'impiego dell'anidride carbonica, che viene somministrata allo stato gassoso, con un macchinario specifico per via sottocutanea o per via intradermica con l'utilizzo di aghi di dimensioni impercettibili.
Si rivela estremamente utile per tutte le patologie croniche legate alla microcircolazione o per dare una migliore ossigenazione ai tessuti, come nei casi di:

  • cellulite ed adiposità localizzate su pancia, glutei, gambe e braccia
  • invecchiamento cutaneo di diverse parti del copro
  • smagliature

Il numero e la durata delle sedute variano in base al disturbo e all'ampiezza della zona da trattare (solitamente 10 sedute dai 20 ai 40 minuti).

Vantaggi: i trattamenti di carbossiterapia hanno inoltre un effetto depurativo in quanto favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine. È una tecnica non invasiva e non richiede di rispettare un calendario stagionale.

PEELING CHIMICO per un effetto lisciante di lunga durata

molto efficace per trattare i vari problemi della pelle, e per la rigenerazione cellulare rimovendo ed esfoliando le cellule morte. È importantissimo che venga fatto da medici specialistici, perché in mani non esperte può creare danni alla pelle. Si dice chimico perché è formulato con particolari acidi esfolianti che è necessario conoscere e saper trattare. I peeling consentono l’eliminazione di rughe fini e superficiali, nonché della trama spenta, opaca e rugosa a livello di dorso, décolleté, mani e braccia.

Vantaggi: questa tecnica può essere effettuata in combinazione con altri trattamenti estetici per il ringiovanimento cutaneo, per esempio laser o filler. Una sessione di questo tipo di peeling è sufficiente per qualche anno

RADIOFREQUENZA per rassodare viso e corpo

contrasta diversi tipi di inestetismi e combatte l'invecchiamento cutaneo.
I trattamenti di radiofrequenza estetica non sono invasivi, e grazie all'uso di particolari macchinari medicali genera onde elettromagnetiche.
La radiofrequenza permette infatti di scaldare i tessuti in profondità, stimolando la produzione di collagene e ottenendo una pelle compatta e luminosa. Particolarmente indicato soprattutto per ridurre e contrastare gli inestetismi del tempo, la perdita di elasticità dei tessuti, oltre a smagliature e cellulite.

Vantaggi:non prevede l'uso di strumentazioni invasive quali aghi, anestesie, bisturi e altri strumenti tipici della chirurgia estetica. Con un minimo di 7/10 sessioni si ottengono risultati che durano 2 mesi, e con una sola seduta di richiamo mensile, si mantegono stabili i risultati ottenuti.

LUCE PULSATA per una pelle compatta e luminosa

utilizzata, in medicina estetica, sia nel campo del fotoringiovanimento cutaneo che della depilazione.
In campo dermatologico, il trattamento ha la funzione di rendere la pelle più luminosa e tonica.
Particolarmente indicata per trattare gli inestetismi della pelle dovuti all’inesorabile passare del tempo, oltre a: esposizione solare, inquinamento atmosferico, alimentazione squilibrata e fumo.
Attraverso la stimolazione termica si verifica la produzione di nuovo collagene restituendo tono, elasticità e compattezza alla pelle.

Vantaggi: si tratta di un metodo non ablativo, ovvero che agisce senza danneggiare l’epidermide sovrastante, senza effetti collaterali. I risultati si notano già dalla prima seduta.

NEEDLING per una pelle rigenerata

è un trattamento che permette l'induzione naturale del collagene e dell'elastina, responsabili della elasticità e del tono della cute, con un dispositivo medico cilindrico provvisto di micro-aghi, denominato Dermaroller.
Il dermoroller è uno strumento che penetra nella pelle attraverso un piccolo rullo. Il trattamento provoca delle micro lesioni, stimolando le difese di riparazione della pelle e aumentando la produzione di collagene. La pelle risulta rigenerata, tonica e rinnovata, con un'importante riduzione di macchie, rughe e smagliature.

Vantaggi: è una tecnicna non invasiva, ben tollerata da tutti i tipi di pelle.

FOTONEEDLING per una pelle più elastica di viso, mani, collo e décolleté

è una terapia che aggiunge al needling la fotodinamica e che consiste nell'applicazione di una crema fotosensibilizzante ai fini dell'esposizione alla luce per un tempo variabile dai 15 ai 20 minuti. Possono insorgere un lieve rossore e secchezza della pelle che regredisce in pochi giorni.

Vantaggi: si ottengono risultati ottimali già con 2-4 trattamenti che possono durare anche fino a 12 mesi dall'ultimo trattamento.

MESOBOTOX per una pelle rilassata

è una tecnica che inietta nel mesoderma un mix di sostanze contenente vitamine, aminoacidi, acido jaluronico, sali minerali ed una quantità di tossina botulinica tipo A, molto diluita.
La presenza di una ridotta quantità di botulino, nonchè di sostanze rivitalizzanti fa si che il mesobotox risulti più versatile e "soft" rispetto a tecniche quali il botulino.
E' ideale per distendere la pelle e combattere gli antiestetici segni dell’età in modo del tutto naturale.
Particolarmente indicato per trattare zone ampie come mento, collo, décolleté e addome.

Vantaggi: è meno aggressivo e invasivo rispetto al botox. Le tempistiche sia del trattamento che del recupero sono molto brevi, consentono di non interrompere la propria quotidianetà.